Ecco le domande più frequenti, vi invitiamo a scriverci per chiarire eventuali dubbi non trattati nel post.
1. Quanto dista l’hotel dal mare? E dal centro del paese?
L’argomento posizione è uno dei vostri preferiti. Il nostro hotel è direttamente sul mare. Non ci sono strade che ci separano dalla spiaggia e l’accesso allo stabilimento balneare è diretto, attraverso il nostro giardino. Per farvi un’idea ancora più precisa sulla posizione potete dare un’occhiata sulle Maps di Google. L’hotel, inoltre, si trova in centro a Marina di Castagneto Carducci, sul lato della spiaggia.
2. Avete un parcheggio interno?
Non abbiamo un posteggio in loco, ma un parcheggio privato e custodito a 500 metri dall’hotel. Si trova all’aperto, in un’area di pineta, e a piedi si impiegano 5 minuti circa dall’hotel. Al momento non è disponibile un servizio navetta. Il servizio parcheggio è sempre compreso nel prezzo.
3. Come funziona il vostro stabilimento balneare?
Per i clienti dell’hotel che alloggiano con i trattamenti di mezza pensione e pensione completa il servizio spiaggia è sempre compreso nel prezzo. Le Junior Suite hanno ombrelloni in prima fila. Le Superior hanno ombrelloni entro le prime 3 file. Le camere standard ed economy hanno l’ombrellone ove disponibile al momento dell’arrivo.
Per i clienti che alloggiano con pernottamento e prima colazione è possibile noleggiare un ombrellone presso il nostro stabilimento, verificandone la disponibilità e pagando un extra.
Il nostro stabilimento balneare è aperto anche agli ospiti esterni.
4. Come sono i pasti compresi nella mezza pensione e della pensione completa?
Il menu del giorno, sempre diverso, è consultabile fin dalla prima mattina sia presso la reception sia fuori dalla sala ristorante, in modo che gli ospiti possano vedere che cosa è previsto per i pasti. Le pietanze cambiano ogni giorno per garantire un menu vario ed equilibrato. C’è sempre possibilità di scegliere tra carne e pesce. La scelta si fa sul momento, non c’è da comunicare in anticipo il pasto, a meno che non ci siano esigenze particolari come intolleranze, allergie, diete, menu bambini, pasti vegetariani, vegani ecc.. In questo caso è richiesta la segnalazione anticipata così che si possa assecondare ogni richiesta. Abbiamo scritto un post dedicato all’argomento pasti in hotel.
5. Preparate pasti speciali?
Prepariamo, su espressa richiesta del cliente, pasti senza glutine oppure pasti speciali per persone con allergie e intolleranze, come per esempio al lattosio. Pur non essendo iscritti all’AIC, il personale di sala e di cucina prende molto seriamente la preparazione e il servizio dei pasti senza glutine. Accontentiamo anche la richiesta di coloro che seguono diete vegetariane e vegane. Un occhio di riguardo è sempre rivolto ai bambini e alle loro esigenze alimentari nelle varie fasi della crescita. In questo post dedicato ai bambini all’Hotel i Ginepri, nella sezione “pasti”, trovate tutte le informazioni.
6. Le bevande ai pasti sono comprese nelle vostre tariffe?
No. Tutte le bevande sono extra, anche l’acqua. Il servizio di pensione completa/mezza è diverso dall’all inclusive (che noi non proponiamo).
7. Sono ammessi i cani?
Sì, i cani sono ammessi in hotel ad un costo giornaliero di € 10,00. Possono accedere alle camere, agli spazi comuni dell’Hotel tranne alla spiaggia privata e alla sala ristorante. Oltre ai cani accettiamo anche i gatti. Abbiamo dedicato un post agli amici a 4 zampe!
8. C’è l’animazione per i bambini?
Per il 2025 si conferma la formula di intrattenimento per bambini con attività sempre diverse che possono svolgersi in fasce orarie al mattino o al pomeriggio, 6 giorni su 7. Tutte le attività per bambini si svolgono in spiaggia oppure nel nostro giardino a seconda della programmazione. Tra le attività proposte ci sono la mini disco con musica e balli, i laboratori di disegno e pittura, giochi in spiaggia e caccia al tesoro.
9. Quali sono le politiche di cancellazione?
La cancellazione è gratuita fino a 14 giorni prima della data di arrivo , la caparra viene restituita interamente. Per cancellazioni successive la somma versata sarà trattenuta come penale di cancellazione.