Bambini in vacanza all’Hotel i Ginepri: ecco tutte le accortezze per accoglierli al meglio

Perché le vacanze con i bambini siano veramente un momento di relax, è importante scegliere di alloggiare in un hotel che faciliti il passaggio dalla routine di casa ai nuovi ritmi delle ferie. Ecco perché all’Hotel i Ginepri, con anni di esperienza alle spalle, ci impegniamo a offrire ai nostri ospiti tutte le facilitazioni del caso così che i genitori possano sentirsi veramente in vacanza. In questo post vi raccontiamo quali sono tutte le accortezze che abbiamo per accogliervi al meglio insieme ai vostri piccoli viaggiatori.

PASTI

L’alimentazione dei bambini, dallo svezzamento ai primi pasti completi, può essere motivo di stress per i genitori che si apprestano a partire per una vacanza. Proprio per rendere più agevole e salutare il momento della pappa, il nostro staff di sala e cucina è organizzato per la preparazione e il servizio di pasti baby personalizzati secondo le richieste dei genitori e le esigenze del bebè.

Al momento della colazione i genitori possono richiedere ai camerieri il menu da compilare con quello che vogliono offrire a pranzo e a cena al proprio bambino. Per i più piccoli alle prese con i primi assaggi possiamo preparare pappe, farinate e minestrine iposodiche con ingredienti freschi e di stagione. Solitamente facciamo una base di minestrone o brodo vegetale e la uniamo a semolino, farina a piacere o pastina (micron o normale) e una proteina a richiesta: carni bianche o rosse, pesce, legumi, uovo, formaggio fresco come ricotta o robiola. Infine condiamo con olio extra vergine di oliva a crudo e parmigiano.

Per i bambini che mangiano già pasti con primo e secondo separati, possiamo preparare una pastina di piccolo formato asciutta condita con pomodoro o altra salsa a scelta e come secondo un piatto di carne o pesce cucinato al vapore oppure alla griglia o in padella e un contorno a piacere.

La frutta è sempre disponibile in base alla stagionalità e può essere servita intera, grattugiata o frullata. Un altro accorgimento molto apprezzato dalle famiglie è che il servizio pasti baby può essere richiesto anche in orari particolari diversi da quelli di apertura del ristorante perché sappiamo che ogni bambino ha le sue abitudini e i suoi tempi da rispettare.

Non mancano, infine, seggioloni, cuscini e kit per apparecchiare la tavola per far partecipare i bambini al pasto degli adulti divertendosi: oltre a tovaglietta, bavaglio e posatine i bambini troveranno, infatti, anche dei piccoli giochi da tavolo.

Per scaldare il latte potrete rivolgervi in qualsiasi momento al bar principale, che è aperto tutti i giorni dalle sette di mattina a mezzanotte.

bambini

IN CAMERA

Un altro dilemma di molti genitori è come far dormire il proprio figlio comodo come a casa e in sicurezza. All’Hotel i Ginepri abbiamo la possibilità di aggiungere in camera una culla, un lettino da campeggio oppure per i bimbi più grandi un mezzo letto o un letto singolo con la sponda laterale.

E prima della nanna? Si fa il bagnetto in una vaschetta o tinozza per bambini da richiedere alla reception e che avremo il piacere di offrirvi in base alla disponibilità, oltre a un piccolo set cortesia per bambini con sapone liquido e tutto l’occorrente per il bagnetto.

Infine, per l’intrattenimento in camera, sono a disposizione su Sky tanti canali con cartoni animati e altri programmi per bambini.

INTRATTENIMENTO

Non c’è tempo di annoiarsi all’Hotel i Ginepri! Da giugno a settembre, i bambini possono prendere parte al servizio di animazione con mini club, in formula hotel, con attività d’intrattenimento sia diurne che serali. Dai tre anni compiuti, i bimbi possono partecipare in autonomia al mini club, mentre i più piccoli possono comunque prendere parte alle varie attività sotto la supervisione dei genitori.

Spettacolo Mini Club

ATTIVITÀ

A Marina di Castagneto Carducci il mare è ideale per fare il bagno con i bimbi piccoli perché il fondale è sabbioso e degrada dolcemente. Tra l’hotel e la spiaggia, inoltre, non ci sono strade da attraversare ma solo il nostro giardino.

Oltre al mare, i bambini amano molto anche fare il bagno in piscina. La nostra è divisa in due settori: è alta in alcuni punti per fare i tuffi e più bassa in altri dove invece anche i più piccoli possono fare il bagno in sicurezza.

La piscina - Hotel I Ginepri

SALUTE

Perché un viaggio sia perfetto, non bisogna trascurare la salute e per questo vogliamo rassicurarvi su tutte le strutture e servizi che abbiamo in zona. Proprio di fronte all’hotel c’è una parafarmacia aperta tutto l’anno dove potrete trovare tutti i medicinali da banco e tanti prodotti per bambini come pannolini, salviette, tutto ciò che occorre per l’igiene personale dei piccoli, biberon, ciucci e un vasto assortimento di solari. A un chilometro dall’hotel c’è una farmacia in cui si possono trovare tutti i tipi di farmaci, anche quelli con ricetta medica.

Inoltre, a Marina di Castagneto Carducci, c’è un servizio di ambulatorio pediatrico ogni sabato mattina dalle 10.30 alle 12.00 attivo da metà giugno a fine agosto. Gli altri giorni della settimana è disponibile invece la guardia medica generica. In vacanza col pancione? L’ospedale col punto nascita più vicino è a Cecina, a 18 km dall’hotel!