Vacanze autunnali all’Hotel i Ginepri

Avete presente quelle mattine limpide di fine estate, quando al risveglio si respira l’aria tersa che preannuncia il cambio di stagione e si ha voglia di avvolgersi ancora un po’ nelle lenzuola come un abbraccio? In questi giorni all’Hotel i Ginepri stiamo percependo la natura che muta e che segue il suo corso, abbiamo avuto un primo assaggio di aria frizzantina di sera e di tramonti che poco alla volta anticipano il loro spettacolo.

Tra pochi giorni per molti ricomincerà il tran tran quotidiano fatto di sveglie perentorie e di zaini da preparare, di impegni fitti e di giornate scandite dall’abitudine. C’è un modo, però, per far sì che l’estate appena trascorsa non abbia il sapore della malinconia: è prolungarla quel tanto che basta per mantenerne vivo il ricordo più a lungo.

L’Hotel i Ginepri rimarrà aperto fino al 20 ottobre 2021 per coccolarvi fuori dal caos dei mesi estivi e per dedicarvi tutte le attenzioni per un soggiorno di vera pace e relax. Durante questo periodo nella nostra zona è ancora possibile godersi il mare e il sole che splende anche a inizio autunno, potete sfruttare luoghi non più affollati e lidi silenziosi. Potete fare lunghe passeggiate respirando la salsedine senza scottarvi e scegliere la vostra spiaggia preferita tra le più belle che abbiamo selezionato per voi.

I borghi più turistici passati mesi estivi diventano meno caotici svelando tutto il loro fascino. C’è Castagneto Carducci di vedetta sulla collina, Bolgheri col suo celebre viale e le cantine, il Parco Archeologico di Baratti e Populonia che unisce storia, cultura e natura e altri borghi apprezzati dagli appassionati di archeologia. E ancora Bibbona, Suvereto e se avete voglia di fare qualche chilometro in più Castiglioncello e la verace Livorno.

Foto aeree I Pianetti del profilo Instagram @marinadicastagnetocarducci

Se alle vacanze rilassanti preferite quelle attive, la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno sono il periodo ideale per fare sport in zona e la grande varietà di scenari permette a ogni sportivo di trovare il suo Eden. Questo è il regno indiscusso dei ciclisti, che percorrendo strade di varia difficoltà tra mare e collina rimangono estasiati dai panorami che si apprezzano andando alla velocità delle due ruote. Esistono molti percorsi che attraversano borghi antichi e che uniscono sport e buona cucina per una gratificazione culinaria dopo una bella pedalata, oppure itinerari con vista mare per chi non vuole rinunciare a un po’ di blu e di infinito. Abbiamo raccolto alcuni itinerari più gettonati in questo post.

Anche gli amanti del trekking, dell’equitazione e degli sport acquatici troveranno in questa zona divertimento assicurato: ne abbiamo parlato in questo post con tante idee per chi proprio non riesce a stare fermo neanche in vacanza! Dopo la fatica, il completamento perfetto della giornata è un calice di vino locale da sorseggiare a bordo spiaggia con le onde che si infrangono sulla battigia a fare da colonna sonora… vi sembra di essere già qui, vero?

Foto di rikkia hughes su Unsplash

Fino alla chiusura di stagione, inoltre, avete la possibilità di cenare nel nostro ristorante con sale luminose affacciate sulla spiaggia e sul giardino, dove la cucina toscana dai sapori forti e genuini incontra la sperimentazione dei nostri chef, che propongono rivisitazioni di piatti in una nuova veste più leggera e innovativa. Si può cenare alla carta per un’appagante esperienza gastronomica e variare ogni giorno grazie all’ampia scelta e ai fuori menù dettati dall’estro e dal pescato del giorno, sempre con un occhio di riguardo a diete ed esigenze particolari di ognuno.

Siamo a disposizione per preventivi personalizzati e per rispondere a tutti i vostri dubbi. Ecco i nostri contatti, vi aspettiamo per un autunno speciale!
Email: info@hoteliginepri.it
Telefono: 0565 744029