Stiamo vivendo giorni molto strani, così assurdi che ci sembra di vivere in un film, così unici e inaspettati da lasciarci pieni di dubbi e incertezze. Il mondo come lo conoscevamo finora ci sembra già qualcosa di lontano, tutte le sicurezze su cui fondavamo le nostre giornate sono state capovolte e ci stiamo abituando a vivere un istante dopo l’altro, senza programmi.
Anche qui all’Hotel i Ginepri viviamo in un’atmosfera surreale, al trambusto dei giorni che precedono l’apertura si è sostituita una calma piatta, alla frenesia dei preparativi un’attesa che non sappiamo per quanto potrà protrarsi. Nessuno poteva aspettarsi tutto questo, eppure lo stiamo vivendo e in qualche modo dobbiamo farci i conti.
Ci è stato chiesto di avere pazienza, di aspettare e così faremo. Per ora dobbiamo mettere in un cassetto l’idea di servirvi una crostata appena sfornata al mattino, un nuovo gusto di gelato, di stendere lenzuola fresche di bucato sui letti, di accogliervi con un sorriso alla nostra reception e di consigliarvi un buon vino da abbinare a una cena nel nostro ristorante. Ci manca tutto questo, ci manca terribilmente, era tutto l’inverno che attendevamo la riapertura. Però sappiamo che è giusto così, siamo convinti di dover fare la nostra parte.
In programma a questo punto ci sarebbe stato un post sulla riapertura ma questo momento storico ci ha insegnato una cosa se non altro: che bisogna sempre essere pronti a sconvolgere i piani e a godere di ciò che abbiamo, ad assaporare ogni momento, ad ascoltarci veramente.
Il nostro pensiero va a tutti i nostri clienti, molti dei quali negli anni sono diventati amici, alle persone lontane che vorremmo riabbracciare, a chi sogna un giro da noi e sta facendo il conto alla rovescia per ripartire. A tutti voi, vogliamo dedicare un pensiero leggero per farlo posare sulle vostre paure e farvi viaggiare con la fantasia fin qui da noi, a Marina di Castagneto Carducci, e farvi riassaporare, anche se solo in foto, i nostri tramonti.
I tramonti ci ricordano tanti momenti belli vissuti in vostra compagnia, sanno di estate e di salsedine, di mare e di spensieratezza. I tramonti sono la certezza di una notte in arrivo, sempre diversi perché impastati di cielo e nuvole, pieni di luce che sembra raccontarci l’eternità del mondo.
I tramonti sono pieni di speranza, si fanno carico dei nostri pensieri e custodiscono i nostri segreti. Ci stupiscono con combinazioni di colori sempre nuove, a volte si accompagnano al vento, altre a una canzone. I tramonti non fanno distinzioni, sono lì per tutti a ricordarci di tutti i possibili orizzonti, a spingere l’asticella sempre più in là. I tramonti raccontano che la natura è per tutti.
Non c’è un tramonto sprecato se abbiamo la voglia di osservarlo e ascoltare che cosa ha da raccontarci.
Queste foto di tramonti sono dedicate a tutti voi
con la speranza di rivedervi presto.