L’Hotel I Ginepri riapre in tutta sicurezza per le tue vacanze senza pensieri

Carissimi clienti,
i mesi trascorsi ci hanno messo a dura prova ma nonostante questo abbiamo provato a farvi sentire la nostra vicinanza tenendovi compagnia e aprendo il nostro cuore a un confronto sincero. Vi abbiamo raccontato (nel post “Albergatrice, donna e mamma al tempo del Coronavirus” e “I giorni dell’isolamento. Sensazioni, riflessioni e congetture all’Hotel i Ginepri“) di come ci siamo sentiti in questi mesi d’isolamento e incertezza e abbiamo allietato l’attesa facendovi sognare i posti da vedere intorno a noi (nei post “10 cose da fare a Marina di Castagneto Carducci” e “Castagneto Carducci: 10 cose da fare nei dintorni partendo dall’Hotel i Ginepri“). Mai come in questo momento c’è nell’aria la voglia di viaggiare e di tornare a una qualche forma di normalità.

Proprio per questo, dopo aver ponderato bene la decisione e dissipato dubbi e paure, siamo lieti di annunciarvi che abbiamo deciso di riaprire! La verità è che ci mancate, amiamo il nostro lavoro e non vediamo l’ora di accogliervi ai Ginepri. La data di apertura è ancora da definire, puntiamo alla prima quindicina di giugno, vi aggiorneremo a breve su questo.

Riapertura in sicurezza

Le nuove linee guida emanate dal governo in collaborazione con le regioni ci consentono di poter riaprire i battenti in sicurezza e nel rispetto delle nuove regole relative al distanziamento sociale per contenere la diffusione del contagio da Covid19.

La sicurezza dei nostri ospiti e dei nostri collaboratori è la nostra più grande premura: ecco perché riteniamo sia importante condividere con voi le informazioni riguardanti gli standard igienici, le aree comuni, l’accoglienza e molto altro.

Il nostro comune – Castagneto Carducci – è Covid19-free già dal 9 maggio 2020. Prima di quella data abbiamo avuto durante tutto il periodo di emergenza sanitaria solo cinque casi di contagio, di cui tre di persone non residenti qui e provenienti da altre zone d’Italia e dall’estero.

È il momento di tornare a respirare aria buona e sana lungo il litorale e negli ampi spazi verdi delle nostra pineta, ma di farlo in sicurezza.

Junior Suite Rooms - Hotel I Ginepri

Le misure di sicurezza dell’Hotel i Ginepri

Le parole chiave del nostro lavoro sono sicurezza, prudenza, igiene e distanza e a maggior ragione adesso continueremo a garantire elevati standard di pulizia con prodotti certificati per la sanificazione. La collaborazione di tutti nell’applicazione delle regole di distanziamento e sicurezza è fondamentale: portiamo in hotel le buone abitudini che adottiamo anche a casa.

Ecco alcune regole da rispettare:

  • L’uso della mascherina è obbligatorio negli spazi chiusi e anche negli spazi aperti quando il distanziamento interpersonale di un metro non può essere garantito;
  • Anche gli ospiti più piccoli sono invitati a mantenere sempre le distanze di sicurezza, evitando situazioni di assembramento con i coetanei;
  • Lavarsi spesso le mani e/o utilizzare i gel igienizzanti personali oppure quelli disponibili in vari spot della struttura;
  • Starnutire nella piega del gomito;
  • In caso di sintomi influenzali o tosse, è necessario comunicare tempestivamente la situazione al personale addetto al ricevimento.

Il rispetto da parte di tutti di queste norme aiuterà a godersi la vacanza in relax.

Adesso vi illustriamo tutte le misure che abbiamo adottato per farvi trascorrere la vacanza da noi in assoluta tranquillità e sicurezza.

Sanificazione

Abbiamo sempre dato massima importanza alla pulizia dei nostri spazi e anche prima della diffusione del Coronavirus garantivamo costantemente servizi di pulizia approfondita delle superfici calpestabili e dei sistemi di condizionamento. Tutti gli ambienti comuni, così come le camere, saranno continuamente sanificati e igienizzati dal nostro personale di servizio secondo le norme vigenti con tutti prodotti certificati e le protezioni adeguate (guanti e mascherine monouso).

Inoltre, chi desidera, può portare il proprio cuscino per il sonno da casa così come una penna per le firme e altre necessità.

Check-in & checkout

Le operazioni di check-in e check-out saranno snellite al massimo per evitare la sosta prolungata di più persone nelle aree comuni del ricevimento. Nei giorni precedenti al vostro arrivo, vi contatteremo richiedendo di inviarci i vostri dati e documenti, lasciando solo come incombenza in hotel il tempo di una firma, di una veloce verifica della vostra identità e la consegna chiavi. Il conto sarà saldato su appuntamento il giorno della partenza o la sera precedente. Richiedete sempre per telefono il vostro appuntamento. Siamo disponibili inoltre al telefono per risolvere qualsiasi problema, dubbio o necessità. Per garantire la vostra sicurezza, anche gli orari di check-in potrebbero subire variazioni.

Giardino - Hotel I Ginepri

Pasti

Il servizio dei pasti è garantito al tavolo secondo le direttive di distanziamento, garantendo un metro tra un tavolo e l’altro in virtù dei nostri ampi spazi sia interni sia esterni. Il pranzo e la cena non subiranno variazioni rispetto al passato poiché il servizio era già completamente concepito al tavolo nella sala ristorante. Per quanto concerne la colazione, abbiamo deciso di sospendere la scelta libera dal buffet dandovi comunque l’opportunità di consumare il pasto all’aperto e scegliendo il vostro assortimento dolce o salato dalla nostra carta colazioni. Lo stesso vale per le bevande. I camerieri vi coccoleranno già a partire dalla prima colazione prendendosi cura di voi. Chi preferisce può richiedere per tempo il servizio della colazione in camera senza alcun supplemento.

ristorante

Servizi esterni

In spiaggia è garantita la distanza tra gli ombrelloni secondo i criteri emanati nelle linee guida regionali ed anzi abbiano deciso di aumentare maggiormente la distanza, riservando oltre i 10 metri quadrati per ciascun ombrellone per garantire maggiore privacy e distanzaimento. Ombrelli, lettini e sdraio saranno sanificati a ogni cambio cliente.

Gli spazi comuni del giardino restano a disposizione e di libera fruizione. Vi chiediamo la collaborazione nell’evitare di creare assembramenti. I tavoli sono distanziati secondo le norme vigenti, vi chiediamo di non spostarli rispetto alla loro collocazione originaria e di igienizzare le mani prima di sedersi. Ad ogni modo tavoli e sedie saranno costantemente puliti dal personale.

Gli accessi alla piscina saranno contingentati per non creare sovraffollamento. Vi chiediamo un po’ di pazienza aspettando il vostro turno.

Il servizio di animazione con miniclub potrebbe non essere disponibile.
Il servizio di palestra non sarà disponibile.

alt

Grazie per esserci stati vicini in questi mesi,
per aver letto le regole che cambieranno il modo di viaggiare e per rispettare le regole.
Grazie per la fiducia che ci rinnoverete o ci darete per la prima volta in questi tempi strani.
Non vediamo l’ora di accogliervi: il sorriso si vedrà anche se sarà dietro a una mascherina.