Hotel I Ginepri FAQ: le domande più gettonate del momento

La voglia di viaggiare è grande dopo tanti mesi di stop forzato ma, come è normale che sia, l’incertezza è fonte di domande, alle quali vogliamo rispondere con questo post. Qui, infatti, abbiamo riunito le domande più gettonate del momento sul nostro hotel e sui nostri servizi e abbiamo dato una risposta che speriamo possa tranquillizzarvi.

Ci sono dei quesiti ricorrenti che ci vengono rivolti dagli ospiti, soprattutto in fase di prenotazione. Di seguito vi proponiamo un breve vademecum delle 10 domande più frequenti, sperando di aiutarvi nella scelta e nella prenotazione delle vostre vacanze presso di noi. A rispondervi sarà Giulia, la nostra addetta al ricevimento.

Ecco le domande più frequenti, vi invitiamo a scriverci per chiarire eventuali dubbi non trattati nel post.

1. Quanto dista l’hotel dal mare? E dal centro del paese?

L’argomento posizione è uno dei vostri preferiti. Il nostro hotel è direttamente sul mare. Non ci sono strade che ci separano dalla spiaggia e l’accesso allo stabilimento balneare è diretto, attraverso il nostro giardino. Per farvi un’idea ancora più precisa sulla posizione potete dare un’occhiata sulle Maps di Google.

L’hotel, inoltre, si trova in centro a Marina di Castagneto Carducci, sul lato della spiaggia.

2. Avete un parcheggio interno?

Non abbiamo un posteggio in loco, ma un parcheggio privato e custodito a 500 metri dall’hotel. Si trova all’aperto, in un’area di pineta, e a piedi si impiegano 5 minuti circa dall’hotel. Al momento non è disponibile un servizio navetta. Il servizio parcheggio è sempre compreso nel prezzo.

3. Come funziona il vostro stabilimento balneare?

Per i clienti dell’hotel che alloggiano con i trattamenti di mezza pensione e pensione completa il servizio spiaggia è sempre compreso nel prezzo. Le Junior Suite hanno ombrelloni in prima fila. Le Superior hanno ombrelloni entro le prime 3 file. Le camere standard ed economy hanno l’ombrellone ove disponibile al momento dell’arrivo.

Per i clienti che alloggiano con pernottamento e prima colazione è possibile noleggiare un ombrellone presso il nostro stabilimento, verificandone la disponibilità e pagando un extra.

Il nostro stabilimento balneare è aperto anche agli ospiti esterni.

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4. Come sono i pasti compresi nella mezza pensione e della pensione completa?

Il menu del giorno, sempre diverso, è consultabile fin dalla prima mattina sia presso la reception sia fuori dalla sala ristorante, in modo che gli ospiti possano vedere che cosa è previsto per i pasti. Le pietanze cambiano ogni giorno per garantire un menu vario ed equilibrato. C’è sempre possibilità di scegliere tra carne e pesce. La scelta si fa sul momento, non c’è da comunicare in anticipo il pasto, a meno che non ci siano esigenze particolari come intolleranze, allergie, diete, menu bambini, pasti vegetariani, vegani ecc.. In questo caso è richiesta la segnalazione anticipata così che si possa assecondare ogni richiesta. Abbiamo scritto un post dedicato all’argomento pasti in hotel.

5. Preparate pasti speciali?

Prepariamo, su espressa richiesta del cliente, pasti senza glutine oppure pasti speciali per persone con allergie e intolleranze, come per esempio al lattosio. Pur non essendo iscritti all’AIC, il personale di sala e di cucina prende molto seriamente la preparazione e il servizio dei pasti senza glutine. Accontentiamo anche la richiesta di coloro che seguono diete vegetariane e vegane. Un occhio di riguardo è sempre rivolto ai bambini e alle loro esigenze alimentari nelle varie fasi della crescita. In questo post dedicato ai bambini all’Hotel i Ginepri, nella sezione “pasti”, trovate tutte le informazioni.

6. Le bevande ai pasti sono comprese nelle vostre tariffe?

No. Tutte le bevande sono extra, anche l’acqua. Il servizio di pensione completa/mezza è diverso dall’all inclusive (che noi non proponiamo).

7. Sono ammessi i cani?

, i cani sono ammessi in hotel ad un costo giornaliero di € 5,00. Possono accedere alle camere, agli spazi comuni dell’Hotel tranne alla spiaggia privata e alla sala ristorante. Oltre ai cani accettiamo anche i gatti. Abbiamo dedicato un post agli amici a 4 zampe!

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8. C’è l’animazione per i bambini?

, c’è una nuova formula rispetto agli altri anni, ricca di attività sempre diverse e coinvolgenti. Le attività si concentreranno nei pomeriggi: 6 giorni su 7 ci sarà la mini disco con musica e balli, arricchita di volta in volta da piccole sorprese come zucchero filato, palloncini, braccialetti luminosi ed altro ancora.

Inoltre, a giorni alterni, ci sarà un vero e proprio evento di intrattenimento con attività tematiche: feste hawaiane, holi colors, Olimpiadi! Alcuni giorni ci saranno laboratori in cui i bimbi potranno cimentarsi in diversi ambiti, dalle bolle di sapone alla chimica, dalla cucina al cinema e molto altro ancora. C’è un post dedicato a tutte le novità dell’animazione a cura dell’agenzia “Animazione Popobawa” capitanata dal mitico e ineguagliabile Panna.

9. Quali sono le politiche di cancellazione?

Consapevoli del periodo di estrema incertezza che stiamo vivendo, quest’anno abbiamo adottato politiche di cancellazione ancora più flessibili. La cancellazione è gratuita fino a 14 giorni prima della data di arrivo e la caparra viene restituita interamente. Per cancellazioni successive la penale richiesta sarà pari al costo della prima notte.
(In caso di disdetta a causa di problemi legati al Covid non sarà applicata nessuna penale) Ulteriori chiarimenti a questo post sulle prenotazioni e politiche di cancellazione.

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10. Quali precauzioni vengono prese contro la diffusione del Covid – 19?

La sicurezza dei nostri ospiti e dei nostri collaboratori è la nostra più grande premura: ecco perché abbiamo dedicato particolare attenzione agli standard igienici, al distanziamento sociale nelle aree comuni a partire dall’accoglienza. Gli ambienti sono sanificati con prodotti certificati più volte al giorno, abbiamo alti standard di pulizia e ricambio di aria constante.

Tavoli e ombrelloni sono ben distanziati, il servizio è al tavolo sia per i pasti principali che per la colazione. Il nostro personale utilizza tutti i dispositivi di protezione necessari.

Ai nostri ospiti richiediamo di seguire le norme di distanziamento, l’uso della mascherina negli spazi chiusi e anche negli spazi aperti quando il distanziamento interpersonale di un metro non può essere garantito, di lavarsi spesso le mani e/o utilizzare i gel igienizzanti personali oppure quelli messi a disposizione degli ospiti in vari punti della struttura.

Avete altre domande da farci? Risponderemo con piacere a tutti i vostri dubbi.