Hotel i Ginepri: 62 anni di ospitalità raccontati attraverso vecchie foto e cartoline d’epoca.

Ottobre 1956: l’Albergo i Ginepri vede la luce.

Ottobre 2018: I Ginepri, che nel frattempo hanno preso il nome di Hotel, compiono 62 anni e giunti al termine di questa stagione vogliamo ripercorrere la nostra storia con voi per scoprire, con curiosità e leggerezza, quanto siamo cambiati e cresciuti sia come struttura sia come famiglia. Lo facciamo sfogliando vecchie cartoline d’epoca che mostrano com’eravamo, facendoci affiorare un sorriso sulle labbra e anche un pizzico d’orgoglio tipico di chi ha messo tutto se stesso in un progetto.Vogliamo condividere con tutti voi queste immagini che raccontano anche il nostro cammino di crescita professionale e storia familiare, consapevoli e riconoscenti verso coloro che negli anni ci hanno accompagnato nel lungo cammino. Senza di voi che ci avete scelto e che spesso siete diventati presenza fissa, come vecchi amici che s’incontrano a cadenza regolare, non sarebbe stato lo stesso.

Agli albori della sua esistenza, l’Albergo i Ginepri aveva l’aspetto di un casolare di contadini tipico della campagna toscana. Erano gli anni Sessanta e in pieno boom economico fu possibile trasformare l’edificio in qualcosa di più moderno secondo i canoni architettonici dell’epoca. Fu costruito un piano in più in modo da avere il doppio delle camere, che da 14 diventarono 28, e fu in quell’epoca che la struttura prese il nome di Hotel i Ginepri, per avere un’aria internazionale e accogliere una clientela più ampia.

Quando si coltiva un sogno, l’asticella si sposta sempre un po’ più in alto finché non si raggiungono obiettivi nuovi che accorciano le distanze tra l’immaginato e la realtà. Così, tra gli anni Settanta e Ottanta, si cominciarono a fare i primi ritocchi ai balconi e alla facciata esterna. Sono anche gli anni della costruzione del terzo piano dell’Hotel i Ginepri, che si arricchì così di altre 15 nuovissime camere

I successivi dieci anni, tra gli anni Ottanta e Novanta, sono stati un periodo di grandi cambiamenti per l’Hotel i Ginepri, che si sono conclusi con la realizzazione più importante e significativa del dcennio: la piscina. Non una piscina qualunque: l’abbiamo voluta con idromassaggio e affacciata direttamente sul mare e sulla spiaggia. La piscina, insieme al giardino mediterraneo e alla terrazza sul mare, sono diventati i nostri fiori all’occhiello, una delle nostre caratteristiche distintive.

Anche i Duemila sono stati anni di migliorie e cambiamenti per rimanere al passo con i tempi e dare ai nostri ospiti sempre il meglio. Nel 2004, dopo anni dedicati alla progettazione, ha preso il via un piano di recupero e di ristrutturazione che è terminato nel 2014, una fase lunga e laboriosa che ha portato l’hotel ad arricchirsi di nuovi spazi e al completo rifacimento delle camere del primo e secondo piano.

Dietro all’evoluzione dell’Hotel i Ginepri ci sono la testa, le braccia e l’anima delle famiglie Dughera e Cardellini  che non hanno mai smesso di credere nel proprio sogno. Grazie da Alessandro, Paola e  Francesca…….