Eventi estate 2018 a Castagneto Carducci e dintorni

L’estate 2018 a Castagneto Carducci e dintorni è ricca di eventi di ogni genere per far divertire grandi e piccini. Abbiamo raccolto in questo post tutti gli eventi più interessanti e vi lasciamo in fondo al post il PDF della brochure con tutti gli eventi di Castagneto Carducci al completo.

Un Mare Di Comics 3° Edizione – dal 22 al 24 giugno 2018 – Marina di Castagneto Donoratico

Sul Viale Italia di Marina di Castagneto Carducci dal 22 al 24 giugno si terrà Un Mare di Comics, con spettacoli, incontri, contest per un evento adatto a tutte le età. Ci saranno anche tre concerti presso il Palco Mazinga su viale Italia: venerdì 22 giugno alle 21.30 si esibirà Giorgio Vanni; sabato 23 alla stessa ora sarà la volta di Clara Serina e domenica 24 sul palco ci saranno i Mostri di Carletto ft. Clara Serina.

Durante tutto l’evento sarà allestito un mercato a tema che aprirà tutti i giorni alle ore 16 con i migliori espositori del settore comics. Sabato 23 e domenica 24 giugno, inoltre, dalle ore 18 si terrà un cosplay contest con Madrina e Presidente di giuria Giada Robin. Ci saranno anche workshop di doppiaggio, incontri con autori e molto altro. L’evento è totalmente GRATUITO!

Per informazioni: pagina Facebook Un Mare di Comics

un-mare-di-comics

La notte blu a Marina – 30 giugno 2018 ore 21.00 – Marina di Castagneto Donoratico

Il 30 giugno alle ore 21.00 a Marina di Castagneto, in occasione della consegna ufficiale della Bandiera Blu 2018, si terrà “La Notte Blu a Marina” con spettacoli musicali, mercatini dell’Ingegno Creativo e fuochi d’artificio. L’organizzazione è a cura della Pro Loco Marina di Castagneto Donoratico.

Bolgheri Festival – 21 luglio / 16 agosto 2018 – Marina di Castagneto Carducci

Il Bolgheri Festival è uno degli eventi più attesi dell’estate perché porta grandi artisti sul palco di Via di Marina a Marina di Castagneto Carducci. Il programma del Bolgheri Festival 2018 prevede una prima data il 21 luglio con il gruppo di danza Impeti che si esibirà in “Il grido negato”. Sarà poi la volta del cantautore italiano Riki, pseudonimo di Riccardo Marcuzzo il 28 luglio e si continua il 4 agosto con l’attore Maurizio Battista nello spettacolo “Scegli una carta”. Due date molto attese sono l’8 agosto con il cantautore Ermal Meta e l’11 agosto con il cantautore Francesco Gabbani. Infine il 16 agosto 2018 sarà la volta di Pio e Amedeo nello spettacolo “Tutto fa Broadway”.

Sito web Bolgheri Festival

bolgheri-festival

“La Notte Bianca a Marina” – 8 agosto ore 21.00 – Marina di Castagneto Donoratico

La Notte Bianca a Marina di Castagneto è sempre molto attesa da queste parti. La serata dell’8 agosto prevede musica con DJ, animazione per bambini, un mercatino dell’Ingegno Creativo e una vasta offerta culinaria per scoprire i sapori del territorio.

“Calici di Stelle” – 10 agosto ore 21.00 – Centro storico Castagneto Carducci

Un altro evento da non perdere nella nostra zona è “Calici di Stelle”, che si terrà il 10 agosto, notte di San Lorenzo, dove si osservano le stelle degustando un calice di vino delle aziende vinicole del territorio.

La manifestazione enogastronomica si tiene nel centro storico di Castagneto Carducci e si possono degustare i vini delle aziende della DOC Bolgheri e della Strada del Vino e dell’Olio Costa degli Etruschi, il tutto accompagnato dalla degustazione di piatti locali, da gruppi musicali e mercatini.

calici-di-stelle

Sognambula– fine agosto – Castagneto Carducci

A fine agosto, date ancora da definire, nel borgo di Castagneto Carducci ritorna il rituale collettivo di “Sognambula” il festival dedicato al sogno. Per tre sere Sognambula invaderà il borgo di Castagneto Carducci con artisti di strada, musicisti, acrobati, spettacoli di sogno e di magia.

Il programma e le date sono ancora work in progress per il 2018.

Sito web Sognambula

Bolgheri Jazz – 7-8-9 settembre ore 21.00 – Bolgheri

Programma in aggiornamento

Bolgheri Jazz su Facebook.

 

Eventi Estate 2018 a Castagneto Carducci