I magnifici paesaggi delle dell’arcipelago Toscano
Basta una giornata a disposizione per assaporare i magnifici paesaggi delle dell’arcipelago Toscano: nei mesi estivi numerosi Tour Operator locali organizzano minicrociere per le isole per esempio isola del Giglio e Giannutri, o isola di Capraia.
Alla reception troverai tutte le informazioni per le escursioni con prezzi e orari.
L’Isola d’Elba
L’Isola d’Elba: è la più grande dell’ Arcipelago Toscano e si raggiunge con 1 ora di traghetto partendo dal porto di Piombino. Da alcuni anni l’ isola fa parte del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano insieme a Pianosa, Giglio, Giannutri, Capraia e Montecristo. Da anni meta turistica molto frequentata, l’isola d’Elba offre un paesaggio ricco di coste, golfi , insenature con spiagge e scogli incorniciati dalla vegetazione della macchia mediterranea. Oltre alle bellezze naturali l’ isola conserva numerose testimonianze storiche degne di nota come la dimora di Napoleone Bonaparte a Portoferraio.
www.toremar.it
www.traghettielba.com
Isola di Capraia
Isola di Capraia: è raggiungibile in traghetto sia da Piombino che da Livorno oppure, sempre via mare, partecipando ad una minicrociera di un giorno con partenza dal porto Turistico di Cala de Medici di Rosignano Solvay.
La Capraia è la terza isola per estensione dell’arcipelago Toscano e, quando il cielo è limpido, la si può vedere all’orizzonte dalla nostra spiaggia. L’isola, un tempo sede di una colonia penale oggi chiusa, fa parte del Parco Nazionale. E’ soprattutto il mare il tesoro della Capraia: acque trasparenti, scogliere, golfi e insenature sono la cornice di questo paradiso incontaminato. Per gli escursionisti, appassionati di trekking e della natura in generale ci sono numerosi percorsi che aiutano la scoperta di questo luogo incontaminato.
Richiedi un preventivo personalizzato
Compila il form per organizzare il tuo prossimo viaggio.
Ti contatteremo il prima possibile per proporti la nostra miglior offerta.